Icona di ricerca download.it
Advertisement

InstaPik ora per Windows 10

InstaPik ora per Windows 10

Voto (64 voti)

Licenza: Gratis

Autore: APPLYF

Versione: 1.0

Compatibile con: Windows

Voto

Licenza

(64 voti)

Gratis

Autore

Versione

APPLYF

1.0

Compatibile con:

Windows

Pro

  • Tutte le funzioni di Instagram in una piattaforma desktop;
  • Interfaccia semplice e funzioni di base facilmente accessibili;
  • Collegamento direttamente al proprio account Instagram.

Contro

  • Nessuna licenza ufficiale.

Instagram è uno dei social network più apprezzati, ma la versione per PC non comprende tutte le funzionalità di quella mobile. Con Instapic per Windows 10 il problema è finalmente risolto.

I motivi per cui l'applicazione Instagram (acquistata nel 2012 da Facebook Inc. per circa un miliardo di dollari) non sia stata resa perfettamente compatibile con i PC non si conosce. La versione desktop è attiva e ben curata, con un sito web dedicato e un'ottimizzazione grafica che non ha nulla da invidiare a quella dei concorrenti; non si possono tuttavia caricare le proprie foto direttamente dal computer, operazione che molti utenti troverebbero particolarmente utile.

Questo limite è stato oggetto di proteste e critiche da parte degli esperti, che hanno condannato l'applicazione per via di una mancanza che la maggior parte degli altri social network non presenta. Ecco perché un autore conosciuto come Applyf ha sviluppato un'interfaccia apposita, capace di trasferire tutte le funzioni della versione mobile nel browser dei sistemi operativi desktop. Il funzionamento è supportato da una programmazione dettagliata, che non prevede la perfetta riproduzione di alcune sezioni grafiche ma garantisce l'upload delle immagini e delle relative didascalie, senza alcun intoppo e senza infrangere i protocolli di sicurezza standard. Si possono inoltre visualizzare le liste degli amici e degli utenti consigliati ed è possibile modificare le immagini con gli stessi filtri che si trovano su Instagram. Il programma non è ufficiale, quindi non è dotato di una licenza valida e per qualsiasi richiesta bisogna contattare direttamente lo sviluppatore.

Oltre all'upload, che nell'applicazione Instagram per smartphone è concesso, tramite Instapic si possono addirittura scaricare le immagini degli altri utenti. Al fine di scongiurare problemi legati al copyright è meglio non abusare di questa funzione, evitando quindi di usare le immagini altrui per progetti pubblici o produzioni video monetizzate. L'uso di Instapic è molto semplice anche da parte di chi non ha confidenza con i software di questo tipo, visto che i comandi di base sono pochi e intuitivi. Le funzioni avanzate sono accessibili tramite gli appositi menu, ma non si tratta di impostazioni che l'utente medio ha bisogno di esplorare e memorizzare.

Pro

  • Tutte le funzioni di Instagram in una piattaforma desktop;
  • Interfaccia semplice e funzioni di base facilmente accessibili;
  • Collegamento direttamente al proprio account Instagram.

Contro

  • Nessuna licenza ufficiale.

Questo programma non è più disponibile per il download.

Potresti essere interessato alle seguenti alternative: